Quantcast

A Ferragosto un tuffo e una nuotata nell’Olona di Parabiago come da tradizione famigliare

Protagonista Carlo Carugo, parabiaghese che, come facevano nonno e papà, ogni anno festeggia l'estate con un tuffo nel fiume sotto casa: "Anche quest'anno è andata bene con il tempo"

A Ferragosto, un tuffo e una nuotata nell'Olona di Parabiago

Perchè fare tanti chilometri per recarsi al mare oppure rischiare i pericoli che nascondono le acque dei canali e del Ticino, quando per fare un tuffo sotto casa sorre l’Olona? La domanda se la pone ogni estate Carlo Carugo, parabiaghese, anche oggi autore di una bella nuotata nel “nostro” fiume.

Galleria fotografica

A Ferragosto, un tuffo e una nuotata nell'Olona di Parabiago 4 di 6

«Per 350 giorni l’anno il fiume Olona, nella mia zona davanti casa, che va dal ponte di San Lorenzo in via Filarete al ponte di Parabiago in via Marconi, a valle del depuratore di Canegrate, se non piove è quasi paragonabile ad una cloaca» commenta Carugo che prosegue «Per gli alti 15 giorni a cavallo di Ferragosto il fiume assume il suo naturale stato, cioè quello che dovrebbe essere un fiume, acqua limpida e inodore, ed è per questo che tutti i Ferragosto mi viene la voglia di farci un tuffo».

«Tempo permettendo anche quest’anno mi è andata bene, complici le piene dei giorni scorsi che hanno ripulito il fiume e la bella giornata di Ferragosto, cosi senza fare chilometri per recarmi al mare o andare in una piscina sono riuscito a fare il mio bagno di Ferragosto, come facevano mio padre e mio nonno», così ancora Carugo che conclude: «Morale, pensate cosa potrebbero essere i paesi toccati dal’ Olona se per qualche giorno in più il fiume avesse le sue naturali sembianze». (Foto di Tiziana Quintana)

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Ferragosto, un tuffo e una nuotata nell'Olona di Parabiago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore