Quantcast

Partecipati i funerali di Marco Barilatti: un ultimo saluto tra applausi e rombo di motori

Amici e famigliari hanno dato l'ultimo saluto a Marco Barilatti , il 28enne di Cerro Maggiore deceduto in un tragico incidente a Saronno

funerali Marco Barilatti Cerro Maggiore

Tra commossi applausi e rombo di motori, amici e famigliari hanno dato l’ultimo saluto a Marco Barilatti , il 28enne di Cerro Maggiore deceduto in un tragico incidente a Saronno. I partecipati funerali si sono svolti oggi, 24 luglio, nella chiesa parrocchiale di Cerro Maggiore.

Una scomparsa, quella di Barilatti, così improvvisa e prematura da aver profondamente scosso sia la comunità cerrese che quella sanvittorese. Difatti, sono state numerose le persone che hanno voluto partecipare alla cerimonia del giovane conosciuto anche a San Vittore Olona. Davanti alla cimitero ha anche presenziato un gruppo di bikers: i centauri hanno fatto rombare i motori delle loro moto per salutare l’amico motociclista.

«Avevi pregi e difetti come tutti noi – ha affermato la madre di Marco al termine della cerimonia -, ma la tua forza è sempre stata la gentilezza disponibilità verso gli altri, la tua educazione, la tua ingenuità, la tua gioia di vivere e la tua bontà. Sicuramente non hai vissuto una vita piatta… al contrario l’hai riempita di emozioni, gioia e di amore. Starai sempre con noi Marco nella nostra mente e nei nostri cuori». Barilatti è stato ricordato per la la sua bontà d’animo anche dagli amici e dalla sua fidanzata: «Sappiamo che non hai sprecato nemmeno un secondo della tua esistenza. La moto era la tua felicità e anche quel giorno, siamo sicuri, che sorridevi sotto il tuo casco e avevi la sensazione di andare più veloce dei potenti. Oggi tutti noi stiamo versando lacrime per la tua mancanza perchè andarsene così è ingiusto ci fa arrabbiare e soffrire. Averti conosciuto è stato un grande privilegio. Qui adesso a nome di tutti siamo pronti a farti una promessa: ciò che hai creato l’unione, l’amore e l’amicizia che ci lega la porteremo sempre avanti in tuo onore».

funerali Marco Barilatti Cerro Maggiore

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore