Quantcast

Il nuovo discount Lidl approda in Consiglio comunale a San Vittore Olona

Nella seduta del 28 luglio sarà approvata la bozza della convenzione tra la società "Nodus"e il Comune per l'abbattimento dell'edificio che sino a poco tempo fa accoglieva il vecchio e ormai chiuso Simply

ex Simply san Vittore Olona

Il permesso di demolizione e di costruzione di una nuova attività commerciale nell’area “La Carbonaia” a San Vittore Olona. E’ il quarto punto dell’ordine del giorno del  prossimo Consiglio comunale sanvittorese previsto il prossim0 28 luglio.

Nella seduta, infatti, sarà approvata la bozza della convenzione tra la società “Nodus”e il Comune per l’abbattimento dell’edificio che sino a poco tempo fa accoglieva il vecchio e ormai chiuso Simply (marchio quest’ultimo rimasto coinvolto nella vertenza Auchan).

L’intervento di demolizione permetterà di costruire un nuovo punto vendita Lidl. L’arrivo del discount sul territorio sanvittorese è stato annunciato già lo scorso marzo ad un passo dall’avvio del cantiere per la costruzione di EuroSpin sul Sempione all’incrocio con via Bellini. E in questi mesi l’Amministrazione e i rappresentati del marchio Lidl si sono seduti al tavolo per discutere l’intervento e delineare le opere di compensazione che prevedono anche migliorie della viabilità. Una serie di interventi che, come precisa lo stesso assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina, «sono ancora in fase di definizione».

Da segnalare, poi, che tra gli otto punti che si discuteranno nel prossimo consiglio figurano anche l’approvazione del regolamento di gestione dei servizi di igiene urbana e l’esercizio del diritto di recesso di Accam.

A San Vittore Olona arriveranno due nuovi discount sul Sempione

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore