Quantcast

Parabiago, otto borse di studio dal Gruppo di volontariato Vincenziano

Il Gruppo di volontariato Vincenziano finanzierà 8 borse di studio da 500 euro per gli studenti parabiaghesi in ricordo di Marisa Orelli Rossetti

Adolescenti studio studenti generica

Otto borse di studio per gli studenti meritevoli di Parabiago dal Gruppo di volontariato Vincenziano in ricordo di Marisa Orelli Rossetti, storica volontaria dell’associazione, della quale è stata anche segretaria e presidente, per oltre 30 anni e «persona generosa, umile e sempre al servizio della cittadinanza anche in altre realtà come la Lega Tumori».

Per ciascuno degli otto studenti, che saranno selezionati tra i parabiaghesi che hanno terminato la scuola secondaria di primo grado con votazione di 9/10 o 10/10 e hanno un ISEE non superiore a 15.748,48 euro, la cifra a disposizione sarà di 500 euro. Il bando, che ha ricevuto il patrocinio del comune, rimarrà aperto dal 1° luglio al 6 settembre. La consegna delle borse di studio, invece, è in programma a fine settembre, con una cerimonia di premiazione nell’aula magna di un istituto scolastico.

«Siamo molto lieti di aver concesso il patrocinio per questa iniziativa al Gruppo di volontariato Vincenziano che molto spesso collabora con il comune in termini solidali – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Elisa Lonati -. Premiare gli studenti parabiaghesi meritevoli ci sembra un ottimo modo per sostenere la loro costanza e il loro impegno. Un ringraziamento, quindi, da parte della giunta comunale e un invito agli studenti a partecipare al bando».

Chi volesse informazioni sul bando può scrivere all’indirizzo mail borsadistudio.sanvincenzo@gmail.com.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore