Quantcast

Protezione Civile Dairago in festa per i suoi 30anni di vita

La Protezione Civile di Dairago ha festeggiato non solo il suo anniversario, ma anche il suo presidente Marino Colombo recentemente nominato cavaliere della Repubblica

Prociv di Dairago

Trent’anni di presenza sul territorio e di impegno verso la comunità. La Protezione Civile di Dairago, oggi, domenica 27 giugno, ha festeggiato non solo il suo anniversario, ma anche il presidente Marino Colombo recentemente nominato cavaliere della Repubblica italiana. Onorificenza, quest’ultima, che il Prefetto di Milano ha consegnato a Colombo nei giorni scorsi.

Galleria fotografica

Prociv Dairago i festeggiamenti per il 30esimo 4 di 11

«Quelli trascorsi sono stati trent’anni di ascolto, supporto, presenza sul territorio – commenta il presidente -. Trent’anni di domeniche e sabati riservati alla comunità. Momenti felici dedicati alle persone. Dal mio canto, non avrei mai pensato di raggiungere questa onoreficenza. Sono molto felice e orgoglioso. Nel contempo ringrazio tutti i volontari per l’impegno dimostrato sino ad oggi».

Durante la partecipa e sentita festa il sindaco Paola Rolfi ha consegnato anche una targa di riconoscimento. «In questi trent’anni la Prociv ha ampliato le sue competenze e professionalità – commenta il sindaco -. Ha dato il suo contributo in emergenze nazionali come l’alluvione in Piemonte, quella in Lombardia e il terremoto in Abruzzo nel 2009. In questi cinque anni di mandato ho avuto modo di apprezzare l’impegno dimostrato dalla Prociv dairaghese. Penso alle emergenze che abbiamo dovuto affrontare come l’incendio al parco delle Roggie e la pandemia. Quando circa un anno fa mi è stata data l’opportunità di segnalare una persona per l’onoreficenza di Cavaliere ho subito pensato a Marino. Tutti noi conosciamo le sue qualità: sempre pronto a dare aiuto. È un onore per me e per tutta la comunità dairaghese poter contare sulla tua dedizione e sulla tua vicinanza».

Il presidente della Prociv di Dairago, Marino Colombo, nominato cavaliere della Repubblica

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prociv Dairago i festeggiamenti per il 30esimo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore