Quantcast

Campo di prossimità con il Circolo Legambiente di Parabiago

Era rivolto ai giovani da 14 a 17 anni ed ha visto la partecipazione di 5 ragazzi attenti e motivati

Legambiente Parabiago e il Campo di prossimità

Al Laghetto di Cantone, organizzato dal Circolo Legambiente di Parabiago in collaborazione con il parco del Roccolo e Lipu di Parabiago si è tenuto il Campo di prossimità. Era rivolto ai giovani da 14 a 17 anni ed ha visto la partecipazione di 5 ragazzi attenti e motivati.

Galleria fotografica

Legambiente Parabiago e il Campo di prossimità 4 di 11

Le attività hanno riguardato l’osservazione e riconoscimento delle principali specie arboree presenti al laghetto Cantone e realizzazione dei cartelli indicatori, l’informazione sulla fauna locale e l’opera di ingegneria idraulica di maggior rilevanza del territorio: il Canale Villoresi con la complessa rete di distribuzione delle acque nella
campagna.

Un pomeriggio è stato dedicato alla realizzazione di una canzone dedicata alla natura e all’ambiente e il secondo a esplorare in bici gli ambienti del Parco del Roccolo con la guida ambientale escursionistica in particolare per il bosco della Brughierezza.

Legambiente ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della bella iniziativa e in particolare tutti gli operatori economici che hanno aperto il cuore per i ragazzi, ma soprattutto a questo splendido gruppo di giovani, che hanno partecipato con interesse, impegno ed entusiasmo:  “A loro è affidato il futuro del nostro territorio, del nostro pianeta e la tutela della salubrità dell’ambiente in cui viviamo. La nostra speranza è di aver fornito una occasione significativa per la Loro crescita personale, sociale, nonché una occasione utile a formare una solida sensibilità ambientale”, il commento finale degli oragnizzatori.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legambiente Parabiago e il Campo di prossimità 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore