Quantcast

Inclusione: Legnano, Canegrate e Rescaldina sostengono lo sport per persone con disabilità

L'iniziativa è promossa da Cittadinanza Attiva Legnano ed Alto Milanese. Permetterà alle persone con disabilità, bambini, ragazzi e anziani, a rischio di esclusione sociale per motivi economici, di svolgere gratuitamente il proprio sport preferito

“Meglio di prima – Sport e inclusione 2021”

Fischio d’inizio per il progetto “Meglio di prima – Sport e inclusione 2021” che permetterà alle persone con disabilità, bambini, ragazzi e anziani, a rischio di esclusione sociale per motivi economici, di svolgere gratuitamente il proprio sport preferito o di scoprire una nuova attività motoria. L’iniziativa estiva di Cittadinanza Attiva Legnano ed Alto Milanese, che vede il supporto di tre Comuni, Legnano Canegrate e Rescaldina, è stato presentato nello spazio canegratese “Minigolf Relax Time”.

Umberto Ceriani di Cittadinanza Attiva  ha spiegato gli obiettivi del progetto alla presenza di Franca Meraviglia, assessore ai Servizi Sociali di Canegrate, Guido Bragato, assessore allo Sport di Legnano e Gianluca Crognola, assessore allo Sport di Rescaldina. All’incontro hanno partecipato anche le diverse rappresentanze delle associazioni sportive che aderiscono a “Meglio di prima”.

«Tutte le spese sono sostenute da Cittadinanza Attiva Legnano ed Alto Milanese grazie ai contributi pubblici e privati raccolti – spiega Ceriani – e alla disponibilità di circa 20 associazioni e società sportive per realizzare momenti in cui le persone affette da disabilità o in situazioni di difficoltà possano svolgere attività sportiva o ludico motoria».

Le attività sportive si potranno svolgere dal 12 giugno sino al 26 luglio nei Comuni di Legnano, Canegrate e Rescaldina. «Verrà realizzato un calendario settimanale delle attività sportive proposte – spiegano gli organizzatori -. I partecipanti potranno scegliere in base alle proprie preferenze. Lo scopo è anche quello di creare una forte rete associativa sul territorio che si occupi anche di disabilità e fragilità».


Per le modalità di iscrizione, il calendario delle attività sportive ed ogni informazione visitate il sito www.sportinclusione.it, o inviare una mail a info@cittadinanza-attiva.com. Oppure contattare il numero: 351 8087945

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore