Quantcast

Giornata mondiale dell’Ambiente, a Parabiago va in scena “Un Albero di 30 piani”

Parabiago celebra la Giornata mondiale dell'Ambiente con lo spettacolo teatrale "Un Albero di 30 piani", la cui protagonista sarà la natura

villa corvini parabiago

Parabiago celebra la Giornata mondiale dell’Ambiente con un evento all’aperto inserito nel festival regionale Terra e
Laghi e promosso con la collaborazione di Teatro Blu, centro di ricerca teatrale dal 1989: lo spettacolo teatrale dal titolo “Un Albero di 30 piani”, la cui protagonista sarà la natura.

Grazie alla bravura di artisti come Arianna Scommegna e Giulia Bertasi, il tutto coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo poetico, emozionante, recitato, cantato e musicato sulla bellezza della natura, i suoni, i colori, l’energia positiva che emana e di cui necessitiamo tanto tutti. Arianna Scommegna, vincitrice del Premio UBU, accompagnata dalle melodie della
fisarmonica di Chiara Bertasi, accompagnerà gli spettatori attraverso brani di Pablo Neruda, Italo Calvino, Papa Bergoglio, Jean Giono e Mariangela Gualtieri.

«La natura si vive, si ascolta, si annusa, si tocca e si guarda – spiega l’assessore alla cultura Barbara Benedettelli -. Natura e ambiente convivono con noi e in noi, ma sono anche parte della nostra cultura. È immersi nella natura, che cerchiamo costantemente, che ritroviamo pace, armonia e il contatto con noi stessi. Questo lo scopo dello spettacolo promosso dalla nostra amministrazione presso il Parco di Villa Corvini, un’occasione per stare davvero a contatto con la terra gustando uno spettacolo davvero singolare».

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è al Parco di Villa Corvini: gli spettatori dovranno presentarsi con un proprio telo per sedersi sull’erba perché non vi saranno sedie.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore