Quantcast

Piccoli Superlettori crescono a Parabiago: aperte le iscrizioni al concorso

Iscrizioni aperte a Parabiago al concorso "SuperElle!" dedicato ai bambini della primaria, che prenderà il via il 7 giugno e proseguirà fino al 4 settembre

libri bambini apertura

Piccoli Superlettori crescono a Parabiago: sono aperte le iscrizioni per il concorso “SuperElle!” che prenderà il via lunedì 7 giugno e proseguirà fino a sabato 4 settembre. L’iniziativa sarà un’occasione per promuovere la lettura tra i ragazzi della scuola primaria ma anche per un “tagliando” al patrimonio librario della biblioteca, per vedere quali libri piacciono e quali meno.

«Eccoci arrivati all’appuntamento con SuperElle! e i bambini superlettori… – sottolinea l’assessore alla cultura Barbara Benedettelli -. Ogni anno questa opportunità premia libri e piccoli lettori divenendo un appuntamento sempre più atteso, soprattutto quest’anno dopo la sospensione delle nostre attività». «Un’occasione – aggiungono dalla bilioteca – per far scoprire, assaporare, degustare il meraviglioso e infinito mondo delle storie, per viaggiare con la fantasia e scoprire ciò che più interessa o che ancora non si conosce».

Per iscriversi i più piccoli dovranno inviare nome, cognome, data di nascita, scuola, classe e sezione che frequentano all’indirizzo mail biblioteca.parabiago@csbno.net, oppure telefonare allo 0331.552290. E poi prendere in prestito i libri che più li incuriosiscono tra tutti quelli della biblioteca: ad ogni bambino verrà consegnato un catalogo “Un, due, tre…LIBRO!” dove potranno scegliere il libro preferito e potranno anche votarlo su un apposito tabellone in biblioteca. Tutti i bambini che, tra il 7 giugno e il 4 settembre avranno letto almeno quattro libri saranno vincitori e riceveranno un piccolo premio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore