Quantcast

Morlacchi: «Ennesimo vandalismo nella piattaforma ecologica di San Vittore Olona»

Roberto Morlacchi, capogruppo lista "Centrodestra Morlacchi Sindaco" chiede un intervento da parte dell'amministrazione

Piattaforma ecologica san vittore olona

Atti vandalici nella piattaforma ecologica di San Vittore Olona. A segnalarlo è il consigliere Roberto Morlacchi, capogruppo lista “Centrodestra Morlacchi Sindaco”.

«Pochi giorni fa ci è stato segnalato l’ennesimo atto vandalico presso la piattaforma ecologica di via Battisti – racconta Morlacchi -. Nottetempo ignoti hanno imbrattato i prefabbricati ad uso ufficio con scritte ingiuriose e minacciose. Prontamente le pareti dei prefabbricati sono state ripristinate dagli operatori in loco. Non è la prima volta che ignoti si introducono illecitamente nel sito, prima si erano limitati a svuotare i cassonetti dei rifiuti disperdendo in loco quanto trovavano, poi hanno sversato parte dei liquidi ricoverati presso la piattaforma, ora l’asticella si alza con scritte minacciose».

Il sito è munito di impianto di videosorveglianza che secondo il consigliere  non sarebbe funzionante «occorre quindi ripristinarlo al fine di identificare i vandali. Le azioni vandaliche rilevano sia sotto il profilo civile che penale (violazione di domicilio, sversamento di reflui, minacce) e vanno comunque contrastate per salvaguardare la salubrità del sito e la sicurezza di utenti ed operatori. L’amministrazione deve intervenire».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore