Quantcast

All’hub di Cerro Maggiore 300 dosi al giorno, da metà aprile vaccinazioni anche al pomeriggio

I numeri dell'hub di Cerro Maggiore, insieme a quelli delle dosi somministrate all'Ospedale di Legnano, parlano di una cifra complessiva che si aggira tra le 700 e le 800 vaccinazioni quotidiane

Inaugurazione Centro Vaccinale al Move In di Cerro Maggiore

Circa 300 vaccinazioni al giorno in una finestra oraria di distribuzione degli appuntamenti di poco meno di tre ore all’hub aperto nelle scorse settimane al centro commerciale Move In di Cerro Maggiore, primo punto vaccinale extra-ospedaliero aperto nel Legnanese. Numeri che insieme a quelli delle dosi somministrate all’Ospedale di Legnano parlano di una cifra complessiva che si aggira tra le 700 e le 800 vaccinazioni quotidiane, più del 2% di quelle somministrate in media ogni giorno sul territorio regionale.

Inaugurato il centro vaccinale al Move In di Cerro Maggiore. Obiettivo mille dosi al giorno

I numeri dell’hub di Cerro Maggiore, peraltro, sono destinati ad aumentare a stretto giro di posta, quando il centro vaccinale aperto all’Ospedale di Legnano verrà ridimensionato in favore della riapertura degli ambulatori: intorno alla metà di aprile, infatti, è previsto l’inizio delle somministrazioni anche in orario pomeridiano e l’aumento del numero di vaccinatori, anche se già dai prossimi giorni il quantitativo di vaccini iniettati dovrebbe iniziare a salire, sempre compatibilmente con la disponibilità delle dosi.

Ancora nei giorni scorsi per il punto vaccinale cerrese era arrivato dai sindaci del territorio un appello “anti-code” che chiedeva ai cittadini di rispettare l’orario indicato per l’appuntamento presentandosi al centro con non più di 15 minuti di anticipo. Stesso invito che qualche giorno prima era arrivato anche dalla Protezione Civile, che insieme all’associazione Il Sole nel Cuore e da lunedì 29 marzo anche alla Lilt di Legnano gestiscono l’afflusso dei pazienti alla struttura: i volontari avevano ricordato inoltre l’importanza di presentarsi con la documentazione richiesta già debitamente compilata e firmata.

Hub vaccini di Cerro Maggiore, l’appello anti code dei sindaci: «Rispettate l’orario dell’appuntamento»

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore