Quantcast

Rescaldina, deserta la gara per il campo da calcio a 5 in erba sintetica in via Schuster

Dall'indagine di mercato erano arrivate 76 manifestazione di interesse, ma nessuna delle ditte sorteggiate ed invitate alla procedura di gara ha presentato un'offerta

pallone calcio serie d

Gara deserta per il nuovo campo da calcio a 5 in erba sintetica al centro sportivo di via Schuster. L’amministrazione aveva avviato a gennaio un’indagine di mercato per l’affidamento dell’appalto tramite la quale erano arrivate 76 manifestazione di interesse: le ditte sorteggiate ed invitate alla procedura di gara erano poi state 10, ma nessuna ha presentato un’offerta, portando così ad un nulla di fatto.

Il nuovo impianto sportivo, per il quale Piazza Chiesa ha previsto un valore complessivo dell’appalto di 86mila euro, è atteso a Rescaldina ormai da tre anni, ovvero da quando l’A.C. Rescalda aveva “candidato” il progetto all’edizione 2017 del bilancio partecipativo, arrivando al primo posto grazie al consenso popolare. Il campo non aveva però mai visto la luce: la proposta era stata ammessa dietro l’impegno della società di cofinanziare il progetto sostenendo i costi ulteriori ai 40mila euro stanziati dal comune, ma mentre in base ai preventivi in mano alla società gli extra ammontavano a poche migliaia di euro, per l’amministrazione il progetto prevedeva un costo complessivo di 100mila euro, riducibili a 70mila euro eliminando alcune opere accessorie.

Già allora l’amministrazione aveva manifestato l’intenzione di procedere comunque alla realizzazione del campo, ma solo a dicembre dello scorso anno la giunta ha approvato il progetto esecutivo. Nonostante l’iter burocratico sia stato avviato, però, vista la mancanza di offerte il paese dovrà aspettare ancora prima di avere a disposizione il nuovo impianto, che in questi anni a più riprese è finito al centro del dibattito politico cittadino.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore