Quantcast

Installazione Urban Knitting a Canegrate per festeggia la festa della donna

Sabato 6 marzo, in piazza Unità d’Italia, è stata esposta l'opera realizzata all'ucinetto da "Punti in chiacchiera" che rimarrà esposta per tutto il mese di marzo

Installazione Urbam Knitting a Canegrate per festeggia la festa della donna

Con l’ormai tradizionale installazione in stile Urban Knitting, Canegrate festeggia la festa della donna. Sabato 6 marzo, in piazza Unità d’Italia, è stata esposta l’opera realizzata all’ucinetto da “Punti in chiacchiera” che rimarrà esposta per tutto il mese di marzo.

«Anche quest’anno, nonostante la pandemia, Punti in Chiacchiera rinverdisce la tradizione delle installazioni per “Marzo è donna” – commenta l’assessore alla Cultura Auteri -, con la quale nel passato ha dato vita a vere opere d’arte in crochet di grandi dimensioni, come la riproduzione de “La notte stellata” di Van Gogh. L’installazione 2021 riprende la creazione 2020, dedicata a Canegrate, arricchita ora da simboli di stringente attualità: s’intravede una mascherina e dei Covid-19 infestano la tela, ma uno di loro viene schiacciato dal tacco di una scarpa rossa».

L’installazione 2021 di Punti in Chiacchiera vede il patrocinio del Comune di Canegrate ed è stata allestita con la collaborazione di Auser, Cultura dei Sogni, Contrada Baggina e Riplive.it. «Nonostante la pandemia le donne di Canegrate continuano ad essere unite e impegnate nel dare il loro contributo alla comunità con la ferma speranza di veder presto la fine di questo brutto periodo – commenta Auteri -. Ricordiamo che l’Urban Knitting è vestire di lavori a maglia arredi urbani e oggetti per valorizzare e animare il territorio, aggregando intorno a questa idea persone accomunate dalla passione per la maglia e l’uncinetto».

Ricordiamo poi che l’appuntamento con “Marzo è Donna” del Comune di Canegrate, si è trasferito sul web. L’evento a causa delle regole anti contagio non si potrà svolgere al Polo Culturale canegratese.

“Marzo è Donna” di Canegrate si trasferisce sul web

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore