Quantcast

Fratelli d’Italia Canegrate e l’assessore De Corato ricordano la tragedia delle foibe

Il consigliere Francesco Capriglione chiederà al consiglio Comunale di porre una targa in ricordo delle vittime delle foibe in via Spluga

Fratelli d'Italia Foibe Canegrate

«Anche a Canegrate deve essere testimoniato l’eccidio delle foibe». È l’invito del consigliere dell’opposizione Francesco Capriglione che ieri, sabato 20 febbraio, ha voluto commemorare anche se in ritardo le vittime dell’eccidio.
La manifestazione organizzata da “Fratelli d’Italia” si è tenuta davanti al Comune canegratese alla presenza di diversi esponenti del territorio.
A presenziare anche l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato che ha commentato: «A Canegrate c’è ancora un sindaco negazionista che non vuole ricordare più di 10mila italiani vittime delle foibe. Mi auguro che in futuro anche quest’eccidio possa essere correttamente ricordato anche qui».

Secondo Capriglione, la pandemia non giustifica l’assenza di «un evento commemorativo per ricordare questa tragedia».

Il consigliere canegratese di FDI, inoltre, durante l’evento, ha annunciato di voler presentare una mozione per chiedere al consiglio Comunale di porre una targa in ricordo delle vittime delle foibe sulla panchina che sostituirà la seduta abbattuta da un’auto fuori controllo in via Spluga.

Fratelli d'Italia Foibe Canegrate

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore