Quantcast

Sergio Dallù nuovo presidente della sezione ANPI di Parabiago

Dallù, già presidente dal 2003 al 2016, subentra a Giorgio Nebuloni, incompatibile con la carica dopo essere stato eletto consigliere comunale

anpi

Cambio al vertice della sezione ANPI Mauro Venegoni di Parabiago: il comitato direttivo ha nominato presidente Sergio Dallù, che raccoglierà l’eredità del presidente uscente Giorgio Nebuloni, divenuto incompatibile con la carica dopo essere stato eletto consigliere comunale nelle fila del Partito Democratico alle elezioni amministrative dello scorso anno. Dallù peraltro non è un volto nuovo dalle parti di via SS. Gervaso e Protaso: aveva infatti già ricoperto la carica di presidente dal 2003 al 2016, prima del lustro di presidenza di Nebuloni.

«Ringrazio Giorgio Nebuloni per il prezioso contributo che ha dato alla sezione e la futura collaborazione – sono le prime parole del nuovo presidente -. Il nuovo corso proseguirà sul quello già tracciato dalla precedente presidenza: un maggiore radicamento della sezione nella città, sia in termini di iscritti che in termini di iniziativa politica, un continua e crescente collaborazione con le scuole del territorio con iniziative sulla Costituzione e la Resistenza».

«I cinque anni trascorsi alla guida della nostra sezione sono stati per me importanti, gratificanti e, in alcuni momenti, esaltanti. L’associazione é cresciuta e l’attività svolta, con particolare riguardo alle scuole cittadine, ha consentito di “reclutare” molti nuovi iscritti e, soprattutto, di condividere progetti sulla Costituzione, sulla Resistenza nella nostra area geografica e sulla tutela della Memoria, progetti che fanno parte del DNA dell’ANPI. Desidero lasciare la presidenza dell’associazione riconifermando a ciascuno di voi che questo non significa passare nelle retrovie, continuerò a dare tutto quello che ho fin qui dato nella posizione di semplice iscritto e attivista anche gestendo eventuali progetti che il consiglio direttivo vorrà delegarmi. Desidero infine ringraziare ciascuno di voi, iscritti e no, per l’impegno e la collaborazione nell’organizzazione degli eventi, per la vostra presenza e il vostro contributo che hanno per me rappresentato un continuo stintolo a fare sempre meglio e di più».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore