Quantcast

Cerro Maggiore al lavoro per un nuovo punto tamponi al centro commerciale Move In

Tra le ipotesi avanzate dal comune di Cerro Maggiore per un nuovo punto tamponi extra-ospedaliero anche il centro sportivo di via Asiago

move in cerro maggiore

Cerro Maggiore si “candida” per ospitare un nuovo punto tamponi extra ospedaliero. Palazzo Dell’Acqua non è nuovo a questo tipo di iniziative, tanto che nei mesi scorsi, in collaborazione con la Virtus Cantalupo, i medici di medicina generale del paese e il nucleo di Protezione Civile, aveva organizzato un punto comunale per le vaccinazioni antinfluenzali al centro sportivo di via Asiago. E ora ci riprova con il punto tamponi, lanciando già uno sguardo alla futura campagna per la vaccinazione anti-Covid di massa.

La proposta ha anche il sostegno della Conferenza dei Sindaci dell’Alto Milanese, favorevole all’allestimento di due strutture di questo tipo, una per il Legnanese – che troverebbe “casa” per l’appunto a Cerro Maggiore – e una per il Castanese. Le ipotesi in campo al momento sono due: una per così dire di piccolo taglio che vedrebbe protagonista ancora una volta il Tendino di via Asiago, e l’altra su più larga scala che coinvolgerebbe il centro commerciale “Move In”. Entrambe le ipotesi in campo garantirebbero canali separati di entrata ed uscita e soprattutto ampie possibilità di parcheggio.

«Abbiamo riproposto il nostro know how all’ASST Milano Ovest per dare nuovi ed importanti servizi di prossimità ai cittadini di Cerro e Cantalupo e a quelli dei comuni limitrofi, se necessario – spiega il sindaco, Nuccia Berra -. E anche questa volta non saremo soli: il centro polifunzionale “Move In” ha dato la propria disponibilità a collaborare con il nostro comune per organizzare servizi alla collettività nella campagna anti-covid. Su queste basi ho inviato una missiva ufficiale alla direzione generale di ASST Milano Ovest per confermare l’intenzione del comune, in collaborazione con il centro polifunzionale “Move In”, di organizzare un punto tamponi extra ospedaliero che potrà essere utile per allentare la pressione sui nostri ospedali e, nel momento in cui si potrà iniziare la campagna vaccinale anti-covid di massa, allestire uno o più siti comunali per la somministrazione del vaccino alla cittadinanza».

«“Move In” collabora da sempre con il comune di Cerro Maggiore. Anche quest’anno rinnoviamo il nostro supporto all’ente comunale intensificandolo ancora e valorizzando il nostro ruolo quale punto di riferimento per la comunità cittadina – aggiunge Verdiana Scarpini, Shopping Center Manager di Move In -. In questi mesi i nostri esercizi commerciali hanno avuto notevoli limitazioni, ma vogliamo guardare al futuro con fiducia. Amplieremo la collaborazione con il comune per garantire nuovi servizi alla collettività. Crediamo fortemente che in questo periodo si debba fare squadra ed ognuno debba mettere a disposizione di tutti le proprie capacità. Siamo orgogliosi di essere al fianco del comune di Cerro Maggiore e che il nostro centro polifunzionale possa essere tra i protagonisti della ripresa del nostro paese. Questa sarà la prima di una lunga serie di iniziative che faremo sul territorio che abbiamo voluto lanciare con il significativo nome “Move In..sieme” per essere al fianco del comune di Cerro Maggiore, dare supporto alle associazioni ed essere vicini alla comunità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore