Quantcast

Con “Acquista Solidarietà” aiutate 39 famiglie di Villa Cortese

L’iniziativa "Acquista Solidarietà” si è conclusa proprio in questi giorni. Le 39 famiglie sono state individuate attraverso i Servizi Sociali

solidarietà

Ben 39 famiglie di Villa Cortese, individuate in collaborazione tra Servizi Sociali e Caritas, sono state aiutate con l’iniziativa “Acquista Solidarietà” conclusasi proprio in questi giorni. Il progetto organizzato nel periodo natalizio dall’assessorato alla Cultura guidato da Anna Benetazzo, in collaborazione con i commercianti e le associazioni di Villa Cortese, ha coinvolto moltissimi cittadini che hanno offerto generosamente il proprio contributo.

«L’iniziativa – spiega l’assessore Benettazzo – prevedeva la possibilità di consegnare tra l’11 dicembre e l’11 gennaio prodotti utili da destinare alle famiglie in difficoltà in alcuni contenitori posti all’interno dei negozi di Villa Cortese .Grazie all’aiuto della Protezione Civile e di alcuni volontari, i prodotti raccolti sono stati poi raggruppati in modo da formare pacchi, adattati in base alla composizione delle famiglie beneficiarie, che contenevano: generi alimentari (per garantire una spesa di circa 10 giorni), articoli di abbigliamento e biancheria intima, materiale scolastico, prodotti per l’igiene e le cura della persona, giochi».

Nei giorni scorsi si è quindi conclusa la fase di consegna degli aiuti. «Un grande grazie a tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa – afferma il sindaco Alessandro Barlocco -. Grazie anche a tutti i commercianti di Villa Cortese che hanno aderito all’iniziativa Acquista Solidarietà».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore