Quantcast

Parabiago “festeggia” San Sebastiano e premia la Polizia Locale

Parabiago, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono San Sebastiano, ha "festeggiato" la Polizia Locale cittadina con una messa ad hoc e una pergamena

Celebrazioni per San Sebastiano a Parabiago

Una pergamena per dire grazie alla Polizia Locale: nonostante la pandemia Parabiago non ha rinunciato a festeggiare i “suoi” agenti in occasione di San Sebastiano, loro Santo Patrono dal 1957, e ha voluto farlo dando un segno concreto di riconoscenza e un elogio per ricordare che uomini e donne in divisa nei mesi scorsi sono stati chiamati a fare gli straordinari e si sono distinti per come hanno portato avanti il loro lavoro nonostante l’emergenza sanitaria.

Galleria fotografica

Celebrazioni per San Sebastiano a Parabiago 4 di 19

In segno di riconoscenza per l’impegno profuso durante l’emergenza sanitaria che ha visto distinguersi il Comando di Polizia Locale della Città di Parabiago in azioni di controllo, contenimento e servizio straordinario nel corso del 2020 a causa della pandemia da Coronavirus.
A nome della Comunità parabiaghese, l’Amministrazione Comunale elogia ogni singolo Agente per il grande senso del dovere dimostrato svolgendo con elevata professionalità il proprio lavoro, pur consapevole dei rischi di possibile contagio per sé e per i propri cari.

Celebrazioni per San Sebastiano a Parabiago

Proprio per la ricorrenza di San Sebastiano e per rendere onore al corpo di Polizia Locale cittadino, sabato 23 gennaio nella chiesa dei SS. Martiri Lorenzo e Sebastiano a San Lorenzo è stata celebrata una messa ad hoc officiata dal cardinale Francesco Coccopalmerio, alla quale hanno preso parte anche il delegato dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Legnano, il comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Legnano, il delegato comandante del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Legnano, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Parabiago, l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Parabiago, l’Associazione Nazionale dei Bersaglieri di Parabiago e l’Avis di Parabiago. Inizialmente la manifestazione prevedeva anche l’illustrazione della relazione sulle attività della Polizia Locale nel 2020, ma la “zona rossa” ha costretto ad annullare l’appuntamento.

«Un appuntamento rilanciato lo scorso anno prima del lockdown e divenuto motivo di riconoscenza verso uomini e donne garanti della sicurezza dei cittadini – sottolinea l’assessore alla sicurezza, Barbara Benedettelli -. Per rendere ancora più concreto questo gesto, abbiamo consegnato ad ogni agente una pergamena come motivo di elogio e gratitudine per la professionalità dimostrata nel corso del 2020 perchè, spesso si dimentica, che hanno rischiato in prima persona. Permettetemi di ringraziare in particolar modo il Comandante Maurizio Morelli per aver saputo coordinare le attività e il carico di lavoro senza dimenticare l’ordinaria amministrazione e il controllo sulle strade».

Per gli agenti è arrivato anche il ringraziamento del comandante Maurizio Morelli. «Mi complimento con tutti gli agenti del Comando per la professionalità dimostrata in questo anno appena concluso e che ci ha visti fronteggiare una situazione di emergenza straordinaria – sono state le sue parole -. La capacità di sentirsi squadra e di saper lavorare in rete con altre realtà locali di mutuo soccorso, ha permesso di organizzare turni e straordinari tenendo conto anche degli imprevisti che si sono presentati. San Sebastiano è sempre un’occasione per rendere onore al nostro lavoro quotidiano che da tempo ha perso la valenza del “vigilare” acquisendo quella di una vera e propria Forza di Polizia».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Celebrazioni per San Sebastiano a Parabiago 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore