Quantcast

Prodotti per neonati e 100 euro in buoni acquisto, a Parabiago tornano le baby box

La distribuzione delle baby box era iniziata a Parabiago nel 2020 in via sperimentale e visti i buoni risultati è stata confermata anche per il 2021

baby box parabiago

Parabiago non lascia, ma anzi raddoppia: anche per il 2021 Piazza della Vittoria distribuirà ai nuovi nati le baby box, una sorta di regalo di benvenuto ai nuovi piccoli parabiaghesi che comprende un carnet di 10 buoni da 10 euro per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia e un pacco nascita con prodotti per neonati offerto da Coop Lombardia

L’iniziativa era partita in via sperimentale lo scorso anno e i buoni risultati hanno convinto la giunta di Raffaele Cucchi a riproporla anche per il 2021. I bimbi che nasceranno nel corso dell’anno appena iniziato riceveranno una lettera di benvenuto con tutti i dettagli dell’iniziativa al momento della registrazione all’anagrafe, con la quale i genitori potranno ritirare la baby box alla farmacia comunale.

«Visto l’apprezzamento da parte delle famiglie rispetto all’iniziativa e la volontà di proseguire il sostegno alla genitorialità – spiega l’assessore alle politiche sociali, Elisa Lonati -, abbiamo confermato e incentivato l’iniziativa baby box anche per il 2021. Si tratta di un gesto di attenzione che abbiamo riservato ai 185 bambini nati lo scorso anno e che rinnoviamo augurandoci che possa essere uno strumento che contribuisca alle spese delle famiglie nei primi mesi».

Sempre nell’ottica di fornire un supporto ai neo-genitori, il comune punta anche sull’organizzazione di incontri periodici gratuiti alla farmacia comunale per affrontare temi come la nutrizione infantile, la puericultura e la consulenza pediatrica, oltre ad una scontistica dedicata in queste occasioni di incontro. L’attività per la verità era già nei piani dell’amministrazione per lo scorso anno ed era poi “saltata” a causa del Covid, e ora Piazza della Vittoria spera di poterla finalmente realizzare, nel rispetto delle misure anti-Covid.

Per “sponsorizzare” le baby box il comune di Parabiago ha anche promosso una manifestazione di interesse rivolta ad operatori economici, associazioni e realtà locali che vogliano supportare l’iniziativa con buoni sconto dedicati o fornendo gratuitamente prodotti

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore