Quantcast

A Parabiago un nuovo sportello digitale per l’edilizia

Il nuovo sportello digitale per l’edilizia sarà presentato attraverso un webinar in programma per lunedì 25 gennaio alle 15

computer

Nuovo sportello digitale per l’edilizia a Parabiago. L’amministrazione comunale, in collaborazione con Starch srl ha attivato lo sportello digitale tramite il nuovo portale WebCPortal 360 che consente di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale e online. Nello specifico, il sistema permette di compilare le istanze edilizie, predisporre una copia digitale di qualunque documento da allegare, firmare digitalmente il tutto e trasmetterlo via Internet al protocollo comunale.

«L’obiettivo che ci siamo dati con questo nuovo strumento – spiega il sindaco Raffaele Cucchi – è quello di offrire un servizio pubblico sempre più all’avanguardia semplificando i sistemi di rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, oltre a qualificare l’assistenza all’utenza. Grazie all’attivazione dello Sportello, infatti, completiamo il processo di trasformazione digitale che migliora il lavoro dell’Ufficio Tecnico e rende più efficiente il servizio verso il cittadino, le imprese e i professionisti. La scelta di informatizzare in questo modo comporta una riduzione della spesa pubblica, facilita i pagamenti e rientra nei cambiamenti e negli obiettivi che anche a livello nazionale ci si sta dando».

Lo sportello digitale per l’edilizia sarà presentato attraverso un webinar in programma per lunedì 25 gennaio alle 15: la partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi online al link www.starch.it

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 18 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore