Quantcast

San Giorgio, borse di studio e attestati per gli studenti meritevoli

San Giorgio assegnerà attestati di riconoscimento e borse di studio agli studenti più meritevoli. Per le domande c'è tempo fino al 31 gennaio

scuola elementare san giorgio su legnano

San Giorgio su Legnano premia gli studenti più meritevoli del paese con attestati, assegni e borse di studio. Per i sangiorgesi più piccoli, ovvero quelli che frequentano la scuola primaria, è previsto un attestato di studio, mentre per i più grandi, che nell’ultimo anno scolastico hanno frequentato la scuola secondaria di primo e secondo grado e l’università l’amministrazione ha stanziato un fondo da 3.500 euro da destinare ad assegni e borse di studio. Chi frequenta le scuole del paese ma non abita a San Giorgio, infine, potrà presentare domanda solo per l’attestato di benemerenza.

«Anche quest’anno verranno riconosciuti i vostri risultati e il vostro impegno – è il messaggio agli studenti dell’assessore all’istruzione Claudio Ruggeri -. Sarà un piccolo segnale da parte dell’amministrazione che vuole essere al vostro fianco nel cammino di studenti. Questo vi deve inorgoglire ma anche far capire che siete all’interno di una comunità che vi sostiene e che, a partire dalla vostra classe, ha bisogno del vostro contributo. Il vostro “talento” va speso e fatto fruttare, non nascosto o seppellito».

Per poter richiedere il riconoscimento sono previste delle soglie minime di profitto ottenuto nell’anno scolastico 2019/2020: 9,5/10 per gli studenti della scuola primaria, 9/10 per quelli della scuola secondaria di primo grado, 8/10 per quelli della scuola secondaria di secondo grado, 95/100 per chi consegue la maturità quinquennale e il conseguimento della laurea triennale o magistrale per gli universitari.

Per gli studenti della scuola primaria Rodari e della secondaria Ungaretti è inoltre previsto un riconoscimento per chi nell’anno scolastico ha ottenuto una «significativa progressione nel profitto scolastico» o «una particolare attitudine alla collaborazione e all’aiuto verso i propri compagni di classe», che sarà assegnato ad un allievo per ogni fascia di classe individuato dal collegio docenti dell’istituto.

Per le richieste di riconoscimento ci sarà tempo dalle 8.30 di giovedì 7 gennaio alle 12.30 di domenica 31. Per evitare situazioni che possano contribuire alla diffusione del Covid-19, le domande dovranno essere trasmesse via mail all’indirizzo sport@sangiorgiosl.org. Chi avesse difficoltà, potrà concordare un appuntamento con l’ufficio pubblica istruzione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore