Quantcast

Un “vortice di colori” per la cancellata dell’istituto Rodari di Canegrate

L'intervento rientra nella messa in sicurezza della scuola dell'Infanzia "G. Rodari", manutenzione straordinaria e nell'adeguamento alle norme di sicurezza alla recinzione ed ai cancelli pedonali e carrabili

scuola Rodari Canegrate

Il vortice di colori del logo dell’Istituto Rodari di Canegrate vivacizza il cancello d’accesso. L’intervento rientra nella messa in sicurezza della scuola dell’Infanzia “G. Rodari”, manutenzione straordinaria e nell’adeguamento alle norme di sicurezza alla recinzione ed ai cancelli pedonali e carrabili.

Dopo i primi necessari interventi di sistemazione delle parti in ferro e applicazione del fondo antiruggine, è stata ultimata la tinteggiatura a smalto dell’intera cancellata. «Nuovi colori anche per i cancelli di ingresso e quelli carrai del plesso scolastico – spiega l’assessore all’Istruzione Edoardo Zambon -. Osservando il logo dell’Istituto, realizzato 20 anni fa con la fusione della scuola dell’infanza, primaria e media abbiamo pensato di utilizzare il giallo come simbolo dell’infanzia, il blu per la primaria e quattro tonalità di verde come colore di speranza e continuità. A questi si aggiunge il rosso primario che crea un’ambiente caldo ed accogliente».

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore