Quantcast

Emergenza Covid-19, più di 2.500 casi nel Legnanese

Superano quota 2.500 i casi di Covid-19 nel Legnanese. Il comune con il più alto numero di casi è Legnano, ovvero il comune più popoloso del territorio

Nella pneumologia covid dell'ospedale di Varese

A Busto Garolfo i casi di Covid-19 sono saliti a 226, con 9 cittadini attualmente ricoverati in ospedale; nei giorni scorsi il paese ha visto crescere ancora una volta il numero delle vittime con un nuovo decesso che ha portato il totale dall’inizio della pandemia a 9. Sono 153, invece, i cittadini positivi al virus a Canegrate, con 7 ricoveri ospedalieri e 4 decessi dall’inizio di settembre, e 190 i casi a Cerro Maggiore, dove 50 cittadini sono in quarantena dopo un contatto stretto con persone colpite dal coronavirus.

Anche Dairago nei giorni scorsi ha pianto due nuovi decessi, che portano il totale dall’inizio della pandemia a 6, e ha visto crescere il numero dei contagi, attualmente pari a 113. A Legnano, invece, 888 cittadini sono attualmente positivi al Covid-19 con 36 ricoveri in ospedale, mentre in 541 sono in isolamento dopo un contatto stretto con chi ha contratto il virus. Numeri in salita anche a Nerviano dove al momento sono 183 i cittadini che stanno lottando con il virus, con 13 ricoverati e 150 persone in isolamento per contatto stretto; due nuovi decessi di nervianesi di età compresa tra li 80 e i 90 anni portano il totale dall’inizio dell’emergenza sanitaria a dieci.

A Parabiago sono 303 i cittadini positivi al Covid-19 (dato aggiornato a venerdì 6 novembre, ndr), di cui 13 ricoverati in ospedale, mentre in 250 sono in quarantena da contatto; dall’inizio del mese di ottobre sono stati cinque i decessi in città. A Rescaldina sono saliti a 162 i contagi: se ATS ufficialmente registra un solo decesso, sono almeno 8 quelli noti all’amministrazione comunale.

Sale a 71 il numero dei casi rilevati a San Giorgio su Legnano, con quattro cittadini ricoverati in ospedale e 52 casi clinici segnalati dai medici di medicina generale in attesa di ulteriori accertamenti; in 64, inoltre, sono in isolamento per un contatto stretto con persone risultate positive al virus, così come è in isolamento a titolo precauzionale una classe della scuola primaria. Sono 128, invece, i casi di Covid-19 a San Vittore Olona, con 3 ricoveri ospedalieri, e 71 i casi clinici segnalati; quattro in tutto le classi in quarantena (tre alla scuola primaria e una alla scuola secondaria), anche se una di queste giovedì 12 novembre riprenderà la didattica in presenza. A Villa Cortese, infine, sono ad oggi 88 i cittadini positivi al virus, con 7 ricoveri

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore