Quantcast

Pioggia di record per gli Arcieri del Roccolo

Diversi i podi conquistati nel fine settimana

Arcierio del Roccolo

Domenica 27 Settembre sul campo degli Arcieri delle Alpi si è svolta la prima gara Nazionale Doppio 72 frecce 70/60/50 mt valida per stabilire nuovi record Italiani, Europei e Mondiali. Sulla linea di tiro erano schierati molti arcieri big del panorama tricolore.
Gli Arcieri del Roccolo hanno partecipato per l’arco Compound con la squadra Senior femminile composta per l’occasione da Grilli Eleonora, Lavazza Laura e Toaiari Laura, nella categoria Compound Junior con Randazzo Fabio atleta inserito nei gruppi nazionali giovanili.

Galleria fotografica

Arcierio del Roccolo 4 di 5

Per l’arco Olimpico sulla linea anche l’arciere dei gruppi tricolori Borsani Matteo categoria Allievi e Vaglietti Alberto nella categoria Junior. Al termine delle 2 gare Randazzo Fabio sulla distanza dei 50 mt è risultato essere il migliore arciere compound, aggiudicandosi ben 3 record Italiani Arco Compound validi nelle categorie Junior, Senior e Master. Borsani Matteo sulla distanza dei 60 mt si prende i Record validi per Arco Olimpico nelle categorie Allievi e Master.Tutti i Record sono in attesa di omologazione ufficiale da parte della Federazione. La squadra femminile si aggiudica il 2° posto sul podio e Vaglietti Alberto vince il bronzo.

Indoor Città di Canegrate – Nello scorso weekend all’interno del padiglione 3 di Malpensa Fiere ha preso il via il circuito indoor pensato dal Comitato Regionale Fitarco Lombardia per dare agli arcieri lombardi la possibilità di gareggiare e quindi qualificarsi per i prossimi Campionati Italiani Indoor 2021, in un momento storico in cui scarseggia la disponibilità di palestre e strutture in cui potere organizzare in sicurezza delle gare di tiro con l’arco, rispettando i protocolli e le linee guida dettati dalla Federazione Italiana di Tiro con L’Arco. Gli eventi sono patrocinati dalla Camera del Commercio e dal Coni Provincia di Varese. Il progetto prevede la possibilità di gestire 24 gare, 2 ogni weekend per 12 settimane, eventi sportivi che saranno curati da singole società o da più club uniti per l’occasione. Purtroppo il nostro Presidente Federale Regionale Marco Capelli, ideatore ed organizzatore di questo ambizioso progetto, la settimana prima dell’inaugurazione è venuto a mancare improvvisamente, gettando nello sconforto la famiglia e gli arcieri lombardi. Ma il progetto doveva decollare e gli Arcieri del Roccolo si sono messi subito al lavoro per riuscire a fare partire le prime 2 gare, e la buona riuscita dell’evento è stato possibile anche grazie all’aiuto di molte società lombarde ed il supporto del Comitato Regionale e del delegato Provinciale del CONI Walter Sinapi co-ideatore del progetto.  Questa cordata di arcieri uniti si è rivelata una sfida contro il tempo per fare in modo che il progetto partisse puntuale ed infine è stato un grande atto di amicizia e solidarietà con l’unico scopo di onorare la memoria del Presidente. La gara degli Arcieri del Roccolo si è svolta anche grazie al patrocinio dell’Amministrazione di Canegrate. Sabato mattina alla presenza della stampa è stato illustrato il circuito Indoor dal delegato Coni Walter Sinapi insieme al neo Presidente Regionale Gianluigi Alberti con il consigliere regionale Marco Maoloni, Roberto Ferrazzi presidente degli Arcieri del Roccolo e Elena Aletti compagna di Capelli. All’incontro è intervenuto in video conferenza anche il Presidente Mario Scarsella, vice- presidente della World Archery e presidente della Federazione Europea di Tiro con l’Arco, per salutare e ringraziare le istituzioni oltre ad incoraggiare il Comitato Regionale e le Società per lavorare sodo e realizzare il sogno del compianto Presidente.

Trofeo del Roccolo 202o – Molti atleti della società sono andati a podio nelle diverse categorie in entrambe le gare confermando la crescita del livello di agonismo. L’edizione 2020 del Trofeo del Roccolo è stato vinto dai 3 migliori arcieri in assoluto delle divisioni Arco Compound, Nudo e Olimpico in base alla somma dei punteggi ottenuti partecipando ad entrambe le gare. Questi i vincitori del Trofeo Del Roccolo:
PORTA LUIGI Arco Compound ASD Arcieri del Roccolo 1167 punti ALFANO RICCARDO Arco Olimpico ASD Arcieri del Roccolo 1126 puntiTROLESE CRISTIAN Arco Nudo ASD Arcieri del Sole 1074 punti

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arcierio del Roccolo 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore