Quantcast

Canegrate, il municipio si illumina di rosa contro il cancro al seno

A Canegrate per tutto il mese di ottobre la facciata del comune sarà illuminata di rosa contro il cancro al senso per la campagna "Nastro Rosa"

Canegrate, municipio illuminato di rosa contro il cancro al seno

A Canegrate il comune si tinge di rosa contro il cancro al senso: per tutto il mese di ottobre la facciata del palazzo municipale sarà illuminata da luce di colore rosa per aderire alla campagna “Nastro Rosa” promossa da ANCI e da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

In questo 2020 tutto in salita a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, l’amministrazione guidata da Roberto Colombo illuminando di rosa il comune ha voluto «manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e invitare a sostenere la ricerca oncologica». All’iniziativa, che nei giorni scorsi aveva registrato anche la partecipazione di Rescaldina, hanno aderito anche le principali attività commerciali del paese.

Il cancro al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile, riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019. Grazie ai costanti progressi nella prevenzione e nella cura, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore