Quantcast

Atletica Sangiorgese, Riccardo Legnani protagonista ai campionati Italiani Allievi

Nei 110hs Riccardo si è piazzato sesto con il tempo di 14”60, nella gara dei 400hs è arrivato al secondo posto della finale B. Buon risultato anche per Chiara Cimnaghi

Atletica Sangiorgese

Da Rieti l’Atletica Sangiorgese porta a casa ottimi risultati. A rappresentare la società ai campionati Italiani Allievi, Chiara Cimnaghi nel lancio del martello e Riccardo Legnani sia nei 400hs che nei 110hs.

Chiara, al primo anno di categoria, si è piazzata al 25 posto in Italia con il lancio di 40.14 non distante dal suo personale di 42.85 metri. Un risultato ben promettente per la giovane atleta.

Riccardo, invece, è stato protagonista della tre giorni di gare. Il giovane è stato impegnato sui due fronti: 400 ostacoli e 110 ostacoli. In entrambe le gare ha raggiunto ottimi piazzamenti: «Nei 110hs Riccardo ha ottenuto il primo posto in batteria e si è qualificato per la finale A, dove si è piazzato sesto con il tempo di 14”60 ben lontano dal suo personale di 14”21 – racconta soddisfatto l’allenatore Giuseppe Zammito -. Nella gara dei 400hs ha, invece, sfiorato la finale A per soli 5 centesimi ma, il giorno dopo, l’atleta sangiorgese si è riscattato classificandosi al secondo posto della finale B con il nuovo personale di 54”76. Risultati importanti visto che Riccardo negli ultimi 20 giorni a causa di un problema alla caviglia non ha completato la parte di rifinitura della preparazione specifica degli ostacoli».

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore