Quantcast

Canegrate, al Circolo Galileo arriva la “Galleria Galileo”

Sabato 12 settembre al Circolo Galileo di Canegrate prima esposizione per la neonata "Galleria Galileo" con la mostra fotografica "Valganna, i paesaggi"

Galileo

Sabato 12 settembre al Circolo Galileo di Canegrate prenderà il via l’esperienza della “Galleria Galileo”, un luogo del circolo dove ogni mese verranno ospitate esposizioni di pittori, fotografi, illustratori e tanti altri artisti per un percorso ogni mese diverso.

«Nel corso degli ultimi due anni il Circolo Galileo ha iniziato un percorso nuovo e affascinante – spiega il presidente -: riaffermare il concetto di circolo grazie a spettacoli, iniziative e alla costruzione di luogo che possa far sentire tutti a casa. Le cose fatte sono state tante, quelle che abbiamo in mente e che proveremo a sviluppare nei prossimi mesi sono ancora di più. Oggi vi annunciamo un nuovo piccolo ma importante tassello che si inserirà nel nostro mosaico, che pezzo dopo pezzo diventa sempre più grande e mira a creare un nuovo progetto di cultura e socialità.

La prima esposizione  sarà la mostra fotografica di Giuseppe Cozzi dal titolo “Valganna, i paesaggi”. La mostra verrà inaugurata sabato 12 settembre alle 18 in presenza dell’artista e del giornalista Luigi Marinoni, che introdurrà la mostra e l’autore; al termine Galileo offrirà un brindisi augurale. Nel rispetto delle norme anti-Covid, il Circolo Galileo potrà contare su un numero limitato di posti: la prenotazione per l’inaugurazione è quindi fortemente consigliata e può essere effettuata chiamando il numero 0331.1130431 durante gli orari di apertura del Circolo, ovvero dalle 17.30 alle 24.00 lunedì escluso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore