Quantcast

San Giorgio, rush finale per la riqualificazione di via Roma

Per la fine dei lavori in via Roma a San Giorgio su Legnano manca ormai solo la stesura dell'asfalto rosso, programmata per settembre

Riqualificazione di via Roma a San Giorgio su Legnano

Rush finale per i lavori di restyling del secondo tratto di via Roma a San Giorgio su Legnano. Il cantiere, che fa seguito all’intervento dell’estate 2018 e punta a restituire linearità ad una delle principali arterie stradali del paese, “acciaccata” a causa del passaggio intenso di auto e mezzi pesanti, è partito lunedì 3 agosto ed è ormai alle ultime battute: un’altra giornata di lavoro a settembre per la stesura dell’asfalto rosso, e l’operazione potrà dirsi ufficialmente conclusa.

Galleria fotografica

Riqualificazione di via Roma a San Giorgio su Legnano 4 di 7

I lavori – «eseguiti molto rapidamente – sottolinea il sindaco Walter Cecchin -, ci auguriamo limitando il più possibile il disagio per i residenti e le attività commerciali» – hanno interessato il tratto di via compreso tra la chiesa parrocchiale, situata all’incrocio tra via Mella e via Manzoni, e via Cavour: lungo questa porzione di strada sono stati rimossi gli autobloccanti che finora componevano il manto stradale, che saranno sostituiti, dopo una pausa di stabilizzazione dall’asfalto rosso, sul modello di quanto già fatto nel tratto stradale che “abbraccia” piazza Mazzini e poi replicato due anni fa nella parte di via Roma tra via Dante e la chiesa parrocchiale.

Riqualificazione di via Roma a San Giorgio su Legnano

Diversamente da quanto inizialmente previsto, il cantiere ha riguardato anche l’area a parcheggio di fronte all’oratorio: anche qui sono stati rimossi gli autobloccanti, «sia per omogeneità della pavimentazione – come si legge nella determina di affidamento del cantiere -, sia al fine di evitare probabili dislivelli di quota tra la via Roma e l’area a parcheggio, con possibili avallamenti e ristagni d’acqua».

Settembre farà rima con asfaltatura non solo per via Roma, ma anche per altre due strade di San Giorgio: via Monte Grappa e via Mameli. Il primo tratto di via Monte Grappa, peraltro, sarà ripristinato a spese di Cap Holding, a completamento della sostituzione del tratto fognario dello scorso settembre. In tutto, l’intervento peserà sulle casse comunali per 50 mila euro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riqualificazione di via Roma a San Giorgio su Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore