Quantcast

Parabiago, il temporale ha allagato di nuovo il sottopasso della stazione

Dopo la pioggia, non sono stati segnalati altri particolari disagi al traffico sul territorio oppure interventi dei soccorritori per danni a persone e cose.

Generico 2018

Violento temporale, ieri sera, su tutto l’Altomilanese. Era previsto. Nessuna sorpresa. Come prevedibile e senza sorpresa, subito dopo la fine della pioggia, la notizia della chiusura del sottopasso della stazione di Parabiago. Rapido l’intervento della Protezione civile di Parabiago, che ha chiuso la strada al traffico. Il semaforo rosso e un nastro indicano chiaramente di evitare il passaggio e di indirizzarsi su percorsi alternativi. Non sono stati segnalati altri particolari disagi al traffico sul territorio oppure interventi dei soccorritori per danni a persone e cose.

Come già pubblicato, a Parabiago, da tempo è previsto un intervento allo scopo di risolvere il problema dovuto alle piogge prolungate. Si tratta di un intervento molto complesso che avrà un costo complessivo di 8.260.000 euro a carico di Cap Holding. Ma La vasca volano con un nuovo parcheggio è contestata da Legambiente perchè toglierebbe un ampio spazio verde al quartiere. Da qui la proposta di mantenere l’area a verde una volta costruita la vasca e di renderla fruibile per il quartiere, essendo fra l’altro anche l’unica rimasta.

Immagini dalla pagina facebook della Protezione civile di Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore