Quantcast

Rescaldina, appello del commercio di vicinato: «Ricordatevi di noi»

Dal commercio di vicinato di Rescaldina arriva un appello ai cittadini perché rimangano al fianco degli esercenti anche dopo i mesi "caldi" della pandemia

commercio

Il commercio di vicinato di Rescaldina è rimasto accanto ai cittadini durante i mesi “caldi” della pandemia, e ora chiede ai cittadini di non dimenticarli adesso che la situazione sanitaria ha permesso di allentare le maglie delle restrizioni. L’appello arriva dalla presidente della consulta comunale per il commercio, Antonella Iuliano, che ripercorre i momenti salienti vissuti dai “suoi” commercianti da fine febbraio in poi.

«Il terribile periodo emergenziale che ci ha travolto come un urgano in questi ultimi mesi ha indubbiamente messo a nudo tutta la nostra fragilità ed ha evidenziato un senso di impotenza di fronte a certi eventi che da un momento all’altro possono sconvolgere la nostra quotidianità – sottolinea Iuliano -. Di fronte ad una situazione di così eccezionale gravità, mi sento in dovere di esprimere tutta la mia gratitudine a tutti quei colleghi titolari dei negozi di vicinato che hanno moltiplicato gli sforzi per essere quanto più possibile vicini ai cittadini, soprattutto alle fasce più deboli, fornendo un servizio adeguato. Lavorare durante l’emergenza epidemiologica non è stato affatto facile, con disposizioni spesso contraddittorie e normative a volte di difficile interpretazione, oltre alla paura di poter, da un momento all’altro, essere vittime di un contagio».

«Ma se da un lato c’è chi ha potuto continuare a lavorare, pur con la paura sempre nell’animo – continua la rappresentante del commercio di vicinato di Rescaldina -, dall’altro c’è chi è stato penalizzato da una chiusura forzata che ha inciso pesantemente sui bilanci familiari, generando un differente senso di paura, quello di non farcela ad andare avanti. A costoro non posso che augurare una immediata ripartenza per poter tornare ad affrontare con serenità il futuro lavorativo. I negozi di vicinato sono vivi e continuano con passione a fare quello che sanno fare meglio: offrire un servizio di qualità con un efficace rapporto umano. Vorrei tanto augurarmi che chi ha avuto bisogno di noi durante l’emergenza si ricordi che esistiamo ancora e che continueremo ad esistere finché i nostri sforzi saranno apprezzati da un sempre maggior numero di concittadini che vorranno usufruire dei nostri servizi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore