Quantcast

Scrittura Haiku e omaggio ai Beatles: doppio appuntamento a La Tela

Doppio appuntamento nel weekend a La Tela di Rescaldina: venerdì 17 spazio alla scrittura creativa e sabato 18 serata dedicata ai Beatles

riapre la tela rescaldina osteria sociale del buon essere saronnese  22

Doppio appuntamento nel fine settimana a La Tela di Rescaldina. L’osteria sociale del buon essere propone per venerdì 17 luglio una serata dedicata alla scrittura creativa con Giovanni Benzi e l’associazione Slowbyte, mentre sabato 18 luglio è in programma l’omaggio musicale ai Beatles con il duo acustico BeeTools.

L’appuntamento di venerdì 17 si intitola “SH!U ed il laboratorio di scrittura Haiku”. Promosso dalla neonata associazione Slowbyte ODV, vede protagonista lo scrittore, libraio e maestro di cerimonie Giovanni Benzi in un percorso per costruire insieme ai partecipanti il significato della parola “poesia”, incontrare le regole dell’Haiku (poesia giapponese) e con esse comporre lo SH!U depositando i propri lavori. Lo SH!U, ovvero il taccuino così creato, diventerà patrimonio collettivo. Infine, verranno letti e commentati questi piccoli gioielli, in forma seria oppure ironica, forse onirica. Lo scopo di Slowbyte è quello di divertire, arricchire, avvicinare le persone, tra conoscenti, amici, sconosciuti e far nascere nuove conoscenze. Inizio alle 21, ingresso libero: è consigliata la prenotazione.

Sabato 18, il palco de La Tela ospita il concerto dei The BeeTools. Ovvero, l’essenza dei Fab Four in una chitarra, un basso e due voci. Il duo acustico composto da Ivan Cappelletti (chitarra e voce) e Nicola Della Pepa (basso e voce) presenta un omaggio acustico ai Beatles. E, per l’operosità richiesta nella riproduzione dei brani del quartetto di scarafaggi, gli insetti più appropriati sono sicuramente le api, da qui il nome del duo. Inizio alle 21.45, ingresso libero: anche in questo caso è consigliata la prenotazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore