Quantcast

Fondi regionali, Vanzago riqualifica la pista di pattinaggio e atletica

La pista di pattinaggio e atletica del Centro Sportivo Comunale “Raimondi” sarà riqualificata durante il periodo estivo. La gara d'appalto, da 87.000 euro, è stata vinta da un'azienda di Nerviano

centro sportivo vanzago

Con i fondi regionali post Covid-19 , Vanzago riqualifica la pista di pattinaggio e atletica del Centro Sportivo Comunale “Raimondi”. La gara d’appalto, da 87.000 euro, è stata vinta da un’azienda di Nerviano e i lavori saranno effettuati durante l’estate.  «L’amministrazione comunale ha scelto di finanziare l’opera con il contributo previsto dalla L.R. n°9/20 “Interventi per la ripresa economica”, per liberare le risorse comunali stanziate in precedenza e destinarle ad altri investimenti – spiega il sindaco Guido Sangiovanni -. Come indicato nelle linee programmatiche tra le azioni da realizzare nel corso del mandato amministrativo 2019 – 2024 poi ripreso nel Documento Unico di Programmazione (DUP) triennio 2020/2022 approvato nel Consiglio Comunale del 8 aprile 2020, tra le opere previste per la riqualificazione degli impianti sportivi comunali ed in particolare al Centro Sportivo Comunale “Raimondi”, è previsto il rifacimento della pista di pattinaggio e atletica».

Il progetto è stato predisposto direttamente dal Settore Tecnico del Comune e prevede la scarifica della massicciata della pista con la completa rimozione dello strato di tappeto presente ormai ammalorato. Saranno anche rimossi i cordoni di marciapiede per provvedere alla formazione di cordonatura di cemento vibro-compresso per tutta la lunghezza della pista. In seguito i lavori prevedono anche la posa di un materiale geo-composito costituito da un geotessile, accoppiato ad una griglia a maglia quadrata in fibra di vetro, poliestere o altre sostanze sintetiche ad elevato modulo elastico per garantire una migliore tenuta del substrato della pista. Infine si completerà l’opera con la posa di tappeti di usura in conglomerato bituminoso con bitume adeguato.

La base di gara, conclusa il 10 giugno sulla piattaforma regionale Sintel, ha registrato ben 36 offerte. La ditta Orizzonte Verde srl di Nerviano si è aggiudicata l’opera con «un ribasso sull’importo a base di gara del 21,884% per un importo finale di 64.143,46 IVA compresa. I lavori si svolgeranno durante questo periodo estivo e permetteranno di fruire al meglio del centro sportivo comunale sia ai Pattinatori di Vanzago, che potranno qui organizzare i tornei e competizioni anche di elevato livello e prestigio sia per gare di velocità sia per gare di freestyle oppure ai tanti corridori che hanno iniziato negli ultimi anni ad utilizzare la pista per gli allenamenti oppure per le edizioni della VanzaGo-Run».

di
Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore