Quantcast

Lega, 200 nuovi tesserati Lega nel territorio del Ticino

Oltre duemila anche le firme a sostegno delle tre petizioni lanciate da Matteo Salvini raccolte nel fine settimana

Generico 2018

Oltre duemila firme a sostegno delle tre petizioni lanciate da Matteo Salvini e più di 200 nuovi tesserati Lega. Questo è il bilancio positivo del Movimento durante il weekend appena trascorso tra gazebo e incontri pubblici nel territorio del Ticino, l’area ovest del milanese.

A commentare tale «successo» è l’ex sindaco di Legnano Gianbattista Fratus in veste di referente provinciale del Ticino della Lega per Salvini Premier: «Stop cartelle esattoriali, stop vitalizi e stop clandestini. Dietro questa campagna di raccolta firme c’è un progetto di rinascita per il Paese intero. Progetto che la Lega costruisce tra la gente e in tutte le piazze d’Italia. L’importante partecipazione di sabato e domenica lo testimonia: siamo uno dei pochi Movimenti politici che scende costantemente e capillarmente nelle piazze a presentare dei progetti concreti rivolti a tutti i tessuti sociali».

«Il mio ringraziamento – prosegue Fratus – va ai tanti cittadini che nonostante il caldo sono venuti a firmare e ad iscriversi alla Lega, ma soprattutto un ringraziamento e un abbraccio ai molteplici sostenitori che hanno contribuito all’organizzazione di questa campagna della Lega».

“In un solo weekend abbiamo organizzato 40 gazebo – spiega Riccardo Grittini, responsabile provinciale organizzativo della Lega – grazie ai quali abbiamo raccolto più di duemila firme. Dopo questo periodo difficile abbiamo voluto riprendere il contatto con la gente proprio dalle piazze, le stesse che fino a qualche mese fa erano state chiuse per via del lockdown. Abbiamo incontrato molta positività – prosegue Grittini – e molta voglia di fare e di ricominciare per tornare alla normalità”.

«Un altro dato molto positivo – conclude Mattia Chiandotto, responsabile provinciale del tesseramento della Lega – sono le iscrizioni. Infatti in un solo weekend abbiamo registrato più di duecento iscritti. Ciò sta a dimostrare che la vicinanza alla Lega si attesta anche a livello locale, contribuendo così alla crescita dei gruppi cittadini».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore