Quantcast

Via Francisca: settima tappa da Morimondo a Bereguardo

Il riso è il principe della tappa insieme con il naviglio di Bereguardo e l’abbazia di Morimondo

Caricamento temporaneo per contributo 1592574862s1ovdue778nbhyvr

La settima tappa lungo la Via Francisca dei nostri pellegrini corre tutta lungo il lato destro del canale verso sud. Quattordici km fino a Bereguardo immersi nell’agricoltura con tante storiche cascine. Occorre fare attenzione perché lungo la strada non si incontra nessun paese, attività economica e non si trova acqua fino alla meta finale.

«Nell’aria il termine del cammino- commenta Marco Giovannelli, direttore di Varesenews e guida della comitiva  varesina -Fin qui abbiamo percorso 120 km. L’ultima notte sarà una esperienza perché dormiremo nei locali sopra la trattoria della Pesa. Due mini appartamenti con dieci posti letto molto spartani».

Il diario completo della giornata su Varesenews, cliccare qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore