Quantcast

Busto Garolfo, tornano le mostre a Villa Brentano con “Robotic Men”

"Robotic Men" potrà essere visitata dal 20 giugno al 20 settembre da martedì a sabato con una pausa dal 3 al 31 agosto, nel rispetto delle norme anti-Covid

villa brentano busto garolfo

Lo spazio espositivo di Villa Brentano a Busto Garolfo riapre con la mostra “Robotic Men”: la collettiva di arte contemporanea organizzata da Independent Artists, dedicata al rapporto tra uomo e macchina visto attraverso l’arte, potrà essere visitata da sabato 20 giugno a domenica 20 settembre dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 18, ovviamente nel rispetto delle misure anti-Covid.

Con la mostra Independent Artists intende «proporre un ragionamento sui temi che riguardano la robotica. Davanti alla crescente automazione dei processi si apre infatti una grande sfida per l’umanità: come è possibile realizzare un mondo in cui l’automazione riflette e sostiene i nostri valori? In un futuro non molto lontano da noi coabiteremo e collaboreremo con macchine automatiche progettate per migliorare il nostro vivere quotidiano. Tutto ciò comporta il fatto di dover affrontare nuovi problemi che riguardano l’etica, la psicologia, l’ambito sociale ed economico».

I visitatori potranno avere accesso alla mostra solo se muniti di mascherina e guanti o se si igienizzano le mani con apposito gel, e se avranno la temperatura corporea inferiore a 37,5°. L’accesso sarà consentito a massimo tre persone per volta e i minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Sia all’interno che all’esterno, bisognerà rispettare la distanza sociale di almeno un metro.

La mostra “Robotic Men” sarà chiusa dal 3 al 31 agosto e riprenderà regolarmente da martedì 1 settembre con i consueti orari. Nella giornata di chiusura di domenica 20 settembre sarà possibile visitare  gratuitamente, su prenotazione, le sale del Museo Mellone a Villa Rescalli Villoresi, dal quale proviene il legame diretto tra il lavoro del Maestro Mellone e la tematica analizzata dagli artisti di Robotic Men. La visita si terrà dalle 16 alle 17. Alle 17.30 a Villa Brentano ci saranno poi la presentazione del catalogo e la chiusura della mostra.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore