Quantcast

Dairago, la scadenza dell’acconto IMU slitta al 16 dicembre

Per pagare l'acconto IMU i contribuenti in difficoltà economica a Dairago avranno tempo fino al 16 dicembre, senza sanzioni nè interessi

tasse

Scadenza dell’acconto IMU rinviata al 16 dicembre a Dairago: la giunta guidata dal sindaco, Paola Rolfi, ha deciso di dare la possibilità ai contribuenti in difficoltà economica di pagare l’acconto IMU fino al 16 dicembre senza sanzioni o interessi, ad eccezione delle categorie D per la quota di competenza statale, per le quali la scadenza rimane quella di domani, martedì 16 giugno.

«A seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in atto e delle conseguenze finanziarie che questa ha determinato – si legge sul sito del Comune -, si informano tutti i contribuenti in difficoltà economiche (persone fisiche, titolari d’impresa in forma individuale, società ed enti per quanto riguarda la quota comunale del tributo) che l’acconto IMU per l’anno 2020 in scadenza al 16 giugno potrà essere versato dal 17 giugno fino al 16 dicembre senza l’applicazione di sanzioni e interessi di ritardato versamento. Sono escluse le categorie D per la quota 7,6% di competenza statale, per le quali sono confermate le scadenze del 16 giugno (acconto) e del 16 dicembre (saldo)».

La decisione della giunta Rolfi è arrivata con l’atto di indirizzo per l’inserimento della misura nel nuovo regolamento IMU da approvare entro il 31 luglio, che avrà efficacia retroattiva e sarà quindi valido a tutti gli effetti già dal 1° gennaio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore