Quantcast

San Giorgio, l’ANPI compie 75 anni e si racconta in un libro

Il volume ripercorre gli ultimi attimi della Liberazione legati agli eventi sul territorio e le attività della sezione ANPI di San Giorgio su Legnano

75 anni anpi san giorgio su legnano

Un libro per raccontare i 75 anni di vita dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia a San Giorgio su Legnano: “75 anni di ANPI – La sezione 25 aprile di San Giorgio su Legnano su racconta” è l’ultima opera di Roberto Mezzenzana, storico sangiorgese e presidente della sezione cittadina dell’associazione

La ricerca contenuta nelle 540 pagine del volume «consente di ripercorrere gli ultimi attimi della Liberazione legati agli eventi sul territorio e di seguire le attività della sezione ANPI di San Giorgio su Legnano dalla sua formazione fino alla celebrazione del 75° Anniversario del 25 aprile – spiega Mezzenzana -. Racchiusi nel libro documenti, foto, commenti, ricordi, conferenze, incontri con le scuole e tanto altro».

Il libro avrebbe dovuto essere presentato alla cittadinanza in una serata dedicata, ma l’evento è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 11 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore