Allerta arancione sulla Lombardia, sarà una domenica con l’ombrello

La fase di maltempo non si esaurirà con il fine settimana. Le prime schiarite sono previste solo nella serata di martedì 9 giugno

maltempo

Sarà una domenica con l’ombrello quella di domani, 7 giugno. Già nella notte le prime avvisaglie «con i primi rovesci o temporali sui settori occidentali, più probabili sul Nordovest; dal mattino di domenica le precipitazioni tenderanno a divenire più estese sui restanti rilievi e sulla pianura centro-occidentale, con temporali di forte intensità più probabili su Nordovest, fascia prealpina e pianura occidentale; alta probabilità di fenomeni intensi anche sulla parte occidentale della Valtellina».

Per tutta domenica «le precipitazioni saranno persistenti, con temporanee intensificazioni nelle ore centrali dovute ai fenomeni temporaleschi, in particolare tra le 9 e le 21. A causa della maggiore persistenza delle piogge, nel corso della giornata si potranno raggiungere cumulate significative e abbondanti su Nordovest e alta pianura occidentale; la probabilità di temporali forti sarà alta su tutta la fascia alpina e prealpina e sulla pianura occidentale, media sulle restanti zone». Venti moderati su tutta la regione, con maggiori rinforzi sulla pianura meridionale e appennino pavese, con possibili raffiche comprese tra 30 e 50 km/h in pianura.

La fase di maltempo non si esaurirà con il fine settimana. Anche nei primi giorni della settimana sono previsti rovesci e temporali. Le prime schiarite sono previste solo nella serata di martedì 9 giugno.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore