Quantcast

Via primo Maggio, lavori ai blocchi di partenza

Fra 30 giorni circa, partiranno i lavori via Primo Maggio. Settimana prossima verrà avviato il bando per rinnovare le strade del paese

San Vittore olona

Fra 30 giorni circa, partirà l’opera di rinnovo della via Primo Maggio di San Vittore Olona. La procedura di gara è terminata oggi, giovedì 4 giugno, con l’individuazione di un’azienda, che al termine del “classico” periodo di attesa post affidamento (arco temporale dedicato alle verifiche dei requisiti), potrà iniziare i lavori. Il cantiere, che riporterà a nuova vita il tratto di strada fortemente ammalorato, dovrà terminare per il mese di agosto.

Settimana prossima, invece, verrà avviato il bando da 700 mila euro per sistemare 4 chilometri di strade. Appalto che secondo l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina, è «pressoché unico per il Comune di San Vittore Olona visto il suo importante importo. Ad un primo esame degli archivi comunali, risulta che l’ultimo intervento di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali risale al 2013, per un importo di circa 20.000 euro». I tempi di questa gara saranno decisamente più lunghi rispetto a quelli di via primo Maggio: «In totale saranno 150 le aziende che verranno invitate al capitolato – commenta Pessina -. Entro settembre dovrebbero partire i lavori da concludersi entro 150 giorni consecutivi».

di
Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore