Quantcast

Busto Garolfo, dal 5 giugno riaprono parchi e aree giochi

Da venerdì 5 maggio a Busto Garolfo riaprono i parchi, finora chiusi per l'impossibilità di evitare assembramenti e di garantire il distanziamento sociale

parco giochi busto garolfo

Da domani, venerdì 5 giugno, riaprono parchi e aree giochi a Busto Garolfo. Palazzo Molteni, così come era stato anche per altri comuni del Legnanese, nelle scorse settimane aveva scelto di tenere chiuse le aree verdi, i parchi gioco dedicati ai più piccoli e le aree attrezzate per l’attività sportiva per l’impossibilità di assicurare il rispetto del distanziamento interpersonale e del divieto di assembramenti. Ora, invece, Piazza Diaz ha deciso per la riapertura.

«Ci abbiamo riflettuto bene con il centro operativo comunale e alla fine abbiamo deciso di riaprire parchi e aree giochi – spiega il sindaco, Susanna Biondi -. Le aree giochi saranno utilizzabili dalle 9, dopo aver effettuato una quotidiana sanificazione dei giochi. Rimane ai cittadini la responsabilità di comportarvi correttamente, senza creare assembramenti e magari disinfettando le mani dei bambini prima e dopo l’utilizzo delle attrezzature. I controlli ci saranno, ma ritengo che nessuno più dei familiari che accompagnano i bambini sia interessato a tutelarli in ogni modo».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore