Quantcast

Treni: “Da mercoledì 3 giugno il 100% dei posti”

Le corse in Lombardia passeranno da 1.500 a 1.900 e sulle linee più frequentate verrà implementata la composizione dei treni

Treno trenord coronavirus

Da mercoledì 3 giugno, il servizio ferroviario della Lombardia tornerà a offrire il 100% dei posti del periodo pre-Covid. Tradotto in numeri, questo significa che ogni giorno feriale circolerà circa 1 milione di sedili, solo la metà dei quali potranno però essere occupati nel rispetto delle disposizioni relative al distanziamento sociale: sarà la segnaletica ad indicare ai viaggiatori quali posti si possono utilizzare a bordo dei treni.

«Durante la “fase 2” i viaggiatori sui treni Trenord non hanno superato il 25% rispetto al periodo precedente all’emergenza sanitaria – spiega Trenord -. Dal 3 giugno, per l’avvio della nuova fase, le corse in Lombardia aumenteranno da 1500 a circa 1900 al giorno: sarà garantito il 100% del servizio sulle grandi direttrici suburbane e i principali collegamenti regionali nelle ore di punta. Su tutte le linee a maggiore domanda, dove è più altro il rischio di stress delle misure di distanziamento a bordo, l’offerta sarà potenziata con composizioni più capienti, garantendo quindi il 100% dei posti pre-Covid. Inoltre, verrà riattivato il collegamento aeroportuale Malpensa Express da Milano Cadorna, ogni 30 minuti, in aggiunta a quello già attivo su Milano Centrale: saranno 107 ogni giorno le corse da e per l’aeroporto».

In questi mesi, peraltro, la società che gestisce il trasporto ferroviario ha dotato la propria applicazione di una nuova funzione che comunica agli utenti, in tempo reale, il livello di riempimento dei treni in arrivo. «In più, nell’ultimo aggiornamento disponibile su Apple Store e Google Play Store – aggiunge Trenord -, l’app si è arricchita di una nuova opzione che permette, consultando l’orario online, di programmare il proprio viaggio sulla base del riempimento stimato».

Tutti i dettagli sulle modifiche previste dal 3 giugno sono disponibili sul sito di Trenord e sull’App.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore