Quantcast

Rugby Parabiago, un crowdfunding per «reagire insieme»

Con i contributi il club immetterà linfa vitale nelle vene del Club, destinando il 100% dei contributi al mantenimento del centro sportivo.

Generico 2018

Il Rugby Parabiago lancia un crowdfunding per «reagire insieme» alle difficoltà causate dell’emergenza coronavirus: «Il rugby è tante cose – è la premessa della società del Galletto -. Qualcosa che suscita emozioni e stati d’animo diversi, unici e personali. Per tanti è uno sport, per chi ha avuto la fortuna di praticarlo e di viverlo è un modo di essere. Un’esperienza che ripaga immensamente, sportivamente, ma ancor più umanamente.  Come Club vogliamo rendere fruibile questa esperienza sia sportiva che di vita, a chiunque abbia il piacere di avvicinarsi alla nostra realtà, per affinità di pensiero o semplice curiosità. Tuttavia, ci troviamo di fronte a una nuova sfida, inedita, inattesa, enorme: il Covid19 ha messo in ginocchio anche lo sport, ma noi vogliamo reagire, come sempre abbiamo fatto, senza mai arrenderci».

Nonostante la tenacia della società, questa volta però i rugbysti non possono fare da soli: «Abbiamo bisogno del supporto di tutti, per cui lanciamo qui, ora, il nostro crowdfunding!», è l’appello lanciato dal Rugby Parabiago che spiega così il motivo per cui si trova in difficoltà: «Perchè per gran parte le nostre entrate derivano dagli eventi aperti al Pubblico (quali Matchday,il Trofeo del Galletto e Rugbysound per citare i principali) e dagli sponsor… e tutto questo è stato quasi interamente spazzato via, come un colpo di spugna su una lavagna, dal Covid-19, perché il mondo dello sport ha subito un colpo durissimo a seguito della pandemia e del lockdown e, senza aiuto, questa volta saremo costretti a scrivere la parola fine a un’eccellenza sportiva del territorio, frutto degli sforzi di tanti in tanti anni e di un progetto pluriennale di miglioramento».

Con i contributi il club immetterà linfa vitale nelle vene del Club, destinando il 100% dei contributi al mantenimento del centro sportivo, all’iscrizione dei 900 tesserati ai vari campionati e all’acquisto di materiale tecnico per permettere agli atleti di vivere al meglio lo sport, migliorando la formazione di tecnici ed educatori. L’obbiettivo è arrivare a 50.000 euro e sul sito del Rugby è possibile guardare in tempo reale i traguardi che la società vuole raggiungere.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore