Quantcast

Parabiago, mascherine gratis per anziani e persone fragili

Le mascherine potranno essere ritirate nelle farmacie cittadine, nelle parrocchie e nelle sedi di Caritas, Croce Azzurra, Auser e Protezione Civile

mascherine chirurgiche

Mascherine gratis per le persone anziane, più fragili e con patologie a Parabiago. I dispositivi potranno essere ritirati nelle farmacie cittadine, nelle parrocchie e nelle sedi di Caritas (via Sant’Ambrogio e Piazza Indipendenza a Villastanza), Croce Azzurra (via Del Monastero), Auser (via Sant’Antonio) e Protezione Civile (via Dunant). Chi fosse in difficoltà o non avesse modo di spostarsi per motivi di salute, può contattare la Protezione Civile al n. 334 608 5266.

L’amministrazione comunale ha messo inoltre 40mila mascherine a disposizione dei centri estivi. Dall’inizio della pandemia la Regione ha fornito a Parabiago in tutto 75mila mascherine per la cittadinanza, una parte delle quali è stata recapitata casa per casa, in busta chiusa e igienizzata, grazie alla collaborazione della Protezione Civile. Altri dispositivi, invece, sono stati consegnati alle persone segnalate da ATS come le più a rischio.

«Organizzare una distribuzione capillare non è stato semplice, soprattutto per le misure di contenimento che abbiamo dovuto attuare – sottolinea l’assessore alla sicurezza, Barbara Benedettelli -. In questo periodo di emergenza, abbiamo raggiunto tutte le famiglie della città e i cittadini più a rischio. Continueremo a farlo in base alle eventuali nuove forniture di Regione Lombardia, anche in collaborazione con alcune realtà locali. Invitiamo, pertanto, le persone che maggiormente hanno bisogno di dispositivi di protezione, a recarsi nei punti indicati. Ringraziamo tutti coloro che ci stanno dando supporto in questa attività, in particolare la Protezione Civile per il grandissimo lavoro fatto fino ad ora».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore