Quantcast

Cerro Maggiore, le ACLI riaprono il 4 giugno: già 30 appuntamenti

Sono già una trentina i cittadini che hanno preso appuntamento con le ACLI di Cerro Maggiore per la compilazione della dichiarazione dei redditi

ACLI Cerro Maggiore

Le ACLI di Cerro Maggiore si preparano a ripartire. Da giovedì 4 giugno, infatti, anche la sezione intitolata a Galdino Cozzi tornerà ad aprire al pubblico: per questo in via S. Giovanni Battista hanno già provveduto a sanificare i locali della sede, si sono dotati di tutti i presidi di sicurezza del caso e hanno riorganizzato le modalità di accesso ai servizi, che saranno erogati solamente su appuntamento.

Il lockdown imposto da Governo e Regione per fermare la corsa del virus, però, non ha impedito all’associazione di rimanere comunque “vicina” ai cittadini anche in un momento dove la prima regola era quella di rimanere lontani. In linea con quanto stabiliti dalla direzione nazionale, anche a Cerro Maggiore hanno messo a disposizione dei cittadini i propri servizi da remoto. «Abbiamo chiuso la sede ma non abbiamo chiuso i canali di comunicazione con le persone – spiega il presidente della sezione cerrese, Carlo Caccia -. In caso di necessità, nonostante l’impossibilità di incontrarsi dal vivo, ci siamo comunque messi a disposizione di chi si rivolgeva a noi sbrigando le pratiche richieste (relative principalmente ai servizi di patronato, ndr) grazie al web».

In vista della riapertura, in via S. Giovanni Battista hanno già ricevuto diverse telefonate: sono una trentina, infatti, i cittadini che hanno già preso appuntamento per la compilazione della dichiarazione dei redditi. «Operando su appuntamento e continuando ad offrire servizi tramite web laddove possibile, siamo convinti di riuscire ad ottenere un buon risultato».

Le ACLI di Cerro Maggiore, per il 2020, hanno avuto 103 iscritti – numero stabile ormai da diversi anni – e possono contare su una forza lavoro di una quindicina di volontari. Non c’è solo il lavoro però in via S. Giovanni Battista: la sezione Galdino Cozzi, infatti, organizza solitamente anche gite, attività e convegni per il tempo libero. Il programma, anche per quest’anno, contava già diversi appuntamenti, anche in collaborazione con il Gruppo Anziani, ma per ora è rimasto tutto in stand-by e sarà probabilmente rinviato al prossimo anno.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore