Quantcast

San Giorgio, riapre la pista di atletica del centro sportivo comunale

Con la riapertura del centro sportivo, una quindicina di atleti dell'Unione Sportiva Sangiorgese torneranno ad allenarsi sulla pista di atletica di San Giorgio su Legnano

pista atletica san giorgio su legnano

Riapre la pista di atletica a San Giorgio su Legnano: dopo l’ordinanza regionale che ha dato il via libera alla riapertura di centri e impianti sportivi per la pratica di sport individuali all’aperto, da oggi, lunedì 11 maggio, al centro sportivo Alberti torneranno ad allenarsi una quindicina di atleti, seguiti da due allenatori dell’Unione Sportiva Sangiorgese.

Il centro sportivo sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20.30. Prima dell’ingresso al campo a tutti verrà rilevata la temperatura corporea per verificare che non superi i 37,5° e tutti gli utenti dovranno munirsi di mascherina e, possibilmente, di guanti in lattice monouso e gel igienizzante: solo gli atleti e solo all’interno della pista di atletica potranno farne a meno. Per ogni disciplina, poi, sono state predisposte delle regole ad hoc, nel segno della prevenzione.

In pista potranno allenarsi al massimo dieci atleti alla volta insieme agli allenatori e non saranno accessibili palestra e spogliatoi; si potrà invece utilizzare l’attrezzatura in dotazione al campo, come pesi e dischi, ma solo dopo averli sanificati.

«”Fase 2″ a San Giorgio significa anche riapertura della nostra pista di atletica – spiega l’assessore allo sport, Claudio Ruggeri -. Con le dovute attenzioni e il rispetto delle regole dettate dalle istituzioni, alcuni atleti della nostra U.S. Sangiorgese potranno ricominciare ad allenarsi e a riassaporare quelle sensazioni che solo la pista sa dare. Lo sport individuale ricomincia, quindi, in attesa di poter far ripartire tutto lo sport sangiorgese. Altro punto per l’amministrazione nel segno della riapertura con intelligenza».

«Un piccolo ma importante passo che facciamo per i nostri giovani – gli fa eco il sindaco, Walter Cecchin -, con regole precise e inderogabili che tutti dovranno rispettare. Altrimenti la chiusura non sarà per tutti, ma immediata e per lungo tempo per chi non le rispetta. La fiducia e la responsabilità che mi prendo come sindaco non la concederó a nessuno una seconda volta».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore