Quantcast

Tempo variabile e precipitazioni occasionali

Da Sabato 2 maggio temperature minime intorno a 10 °C, massime intorno a 24 °C.

Tempo perturbato per il transito di una depressione a nord delle Alpi sino a sabato 2 maggio. Nel weekend arriveranno correnti nordoccidentali associate ad un promontorio anticiclonico sulla Penisola Iberica: nuvolosità variabile, ventilato al suolo, con precipitazioni più occasionali e meno diffuse.

Venerdì 1 maggio – Nuvoloso e precipitazioni da metà giornata isolati piovaschi o rovesci sui rilievi e l'alta pianura. Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra 10 °C e 12 °C, massime tra 21 °C e 23 °C. Venti al mattino deboli occidentali in pianura, da deboli a moderati meridionali in montagna

Sabato 2 maggio – Velato o poco nuvoloso al mattino, con maggiori addensamenti sui rilievi nella seconda parte della  giornata. Precipitazioni dal pomeriggio e temperature minime intorno a 10 °C, massime intorno a 24 °C.

Domenica 3 maggio – Nuvoloso con precipitazioni deboli e sparse sulle Alpi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento.

TENDENZA PER L'INIZIO SETTIMANA – Poco nuvoloso o velato per passaggio di nubi in quota; nelle ore pomeridiane sviluppo di cumuli sui rilievi con possibili piovaschi sui rilievi. Temperature senza variazioni rilevanti. Venti in pianura da deboli a moderati prevalentemente dai quadranti orientali, in montagna moderati dai quadranti settentrionali, a tratti forti in quota.

(Fonte Arpa Lombardia)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore