Esplosione in una ditta chimica a Marcallo con Casone
Un operaio di 38 anni ha riportato ustioni di secondo grado agli arti inferiori ed è stato portato d'urgenza all'ospedale Niguarda

Esplosione alla Solvet, azienda chimica di Marcallo con Casone. Il botto è stato avvertito alle 15 di oggi, 3 ottobre e un'alta colonna di fumo è rimasta visibile per un'ora a distanza di chilometri. Sul posto tre ambulanze e un elicottero inviati dall'Areu, un mezzo di coordinamento dalla centrale di Areu oltre alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco che hanno spento l'incendio.
Una quindicina le persone coinvolte nell'esplosione, tra queste un operaio di 38 anni che ha riportato ustioni di secondo grado agli arti inferiori ed è stato portato d'urgenza all'ospedale Niguarda. Nulla di grave le altre persone che erano presenti. Resta comunque la preoccupazione per la possibile dispersione nell'aria di sostanze tossiche, dato che l'incidente è avvenuto in un'azienda chimica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.