Quantcast

Interruzioni dell’illuminazione pubblica a San Vittore Olona: tecnici al lavoro per verifiche e risoluzioni

Problemi all’impianto di illuminazione pubblica a San Vittore Olona, con disagi registrati soprattutto durante i giorni di forte pioggia. Il Comune annuncia una verifica tecnica più approfondita

illuminazione pubblica

Nelle ultime settimane si sono verificate interruzioni di corrente nell’impianto elettrico che consente l’illuminazione di alcune vie di San Vittore Olona, in particolare durante i giorni caratterizzati da forti precipitazioni. Le criticità, come ha spiegato oggi, martedì 10 febbraio, il sindaco Marco Zerboni, hanno interessato l’illuminazione pubblica del centro storico, ossia, in via Veneto, Magentam piazza Italia e nel primo tratto via XXIV.  In pratica il collaboratore incaricato è intervenuto più volte per riarmare l’interruttore dell’impianto elettrico, ma il problema si è sempre ripresentato. Per questo è emersa la necessità di una verifica tecnica più approfondita sull’impianto. «Nelle ultime settimane – afferma il sindaco Zerboni – , soprattutto durante i giorni di forte pioggia, si sono verificate interruzioni di corrente nell’impianto di illuminazione. Più volte il nostro collaboratore è intervenuto per riarmare l’interruttore, ma il problema si ripropone ogni volta. È necessaria una verifica più approfondita sull’impianto». Quindi la società M.A. Group, che ha la convenzione con il Comune di San Vittore Olona, ha programmato l’intervento nel corso della giornata di martedì 17 febbraio. Fino al completamento delle verifiche e delle eventuali riparazioni, è possibile che i disagi nelle zone interessate proseguano ancora per alcuni giorni. Al momento non sono disponibili dettagli ufficiali sulle tempistiche precise di ripristino definitivo.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore