Da Regione Lombardia 150mila euro per il cimitero comunale di Vanzaghello
Finanziato un intervento di riqualificazione grazie a un emendamento al bilancio regionale
Vanzaghello ha ottenuto un contributo di 150mila euro da Regione Lombardia per interventi di riqualificazione al cimitero comunale. Il finanziamento è stato approvato nel bilancio di previsione regionale, grazie a un emendamento presentato dai consiglieri Luca Marrelli e Christian Garavaglia. Il contributo regionale rientra tra le misure di valorizzazione dei territori previste nell’ultimo bilancio di Regione Lombardia. I fondi saranno destinati alla riqualificazione dell’area interna del cimitero e dei percorsi pedonali esterni lungo via Matteotti, secondo un’idea progettuale approvata dalla giunta comunale il 12 dicembre 2025.
L’iniziativa rappresenta un segnale di attenzione da parte di Regione Lombardia verso le necessità dei comuni del territorio. Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno espresso «gratitudine al Consiglio Regionale e ai consiglieri Marrelli e Garavaglia per il sostegno ottenuto – afferma il primo cittadino Arconte Gatti -. L’intervento riguarderà in particolare l’area dell’altare interno al cimitero e i percorsi esterni. I tempi di realizzazione non sono ancora stati indicati».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.