Quantcast

A Sedriano il Legnano ha vinto grazie a un perfetto equilibrio tattico

Ora non resta che chiudere al meglio questo girone d'andata e il 2025 calcistico

Il Legnano terzo in classifica concluderà l’andata domenica al Mari contro la Vergiatese. Il successo di ieri a Sedriano con la firma di Ballgjini è figlio di una grande e accorta prova del collettivo allenato da Mister Porro. La squadra ha saputo ben interpretare i momenti della gara, le sostituzioni operate hanno contribuito a difendere al meglio il risultato acquisito: una prestazione corale ha fatto sì che ciascuno quando chiamato in causa dal primo minuto o a gara in corso, abbia saputo calarsi nel frangente della gara, dando il contributo richiesto dall’allenatore lilla e dal suo staff, che hanno studiato alla perfezione l’avversario imbrigliandolo, non dandogli lo sfogo di pericolose transizioni. Anche quando mister Imbriaco ha rafforzato il parco attaccanti nel disperato tentativo di raddrizzare la gara, il Legnano ha tenuto e conservato il vantaggio. L’equilibrio è stato il padre di questa vittoria lilla. In video il commento dell’autore del gol Ballgjini

Il 3-5-2 scelto per questa trasferta, ha avuto in De Luca, stavolta schierato come mezzala sinistra, il saggio equilibratore onnipresente per mantenere i giusti collegamenti tra i reparti. Il Legnano è rimasto compatto, anche quando sollecitato dal forcing dei padroni di casa: la difesa è stata impeccabile contro Mammetti e anche l’ultimo arrivato, l’italobrasiliano Giulio Sorrenti ha trovato pane per i suoi denti quando si è presentato dalle parti di Capitan Noia e soci.

Il centrocampo come detto con Pellini, Di Battista e gli esterni Sartor e Trenchev ha fatto una grande gara di sacrificio, in attacco Ballgjini, oltre il gol e Zoppi, sono stati i primi difensori della squadra con una pressione asfissiante. Tutti coloro che sono entrati da Todaj a Tinazzi da Corio e Cozzi, nel 5-4-1finale hanno recitato la loro parte con grande applicazione tattica.

Una nota di merito a parte la merita il giovane Shehaj per la personalità con cui gioca nel terzetto arretrato. Ora non resta che chiudere al meglio questo girone d’andata e il 2025 calcistico, aspettando eventuali notizie di mercato, con un congegno tattico, che vede tutti i suoi ingranaggi girare al meglio.

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore